In inverno per tradizione la nostra tenuta ha ritmi meno frenetici. Il vino riposa in botti ben conservate, i doni dei nostri frutteti sono da tempo nei barattoli o sono stati trasformati in distillati, mentre i vigneti riposano in letargo. Ora i monti innevati delle Dolomiti invitano all’aria aperta!
Sci
Andiamo in pista
Per una vacanza sugli sci ricca di sfaccettature, non c’è posto migliore che da noi. Venite a scoprire i numerosi impianti e comprensori sciistici e le fantastiche viste panoramiche.
I dintorni della nostra area vacanze vantano le stazioni sciistiche più apprezzate dell’Alto Adige, da raggiugere facilmente in un batter d’occhio:
la Plose di Bressanone
le piste della Coppa del Mondo in Val Gardena
la Sellaronda
l'Alpe di Siusi
il comprensorio per famiglie Rio Pusteria
l’anello di Obereggen
nei pressi di Bolzano
Abbiamo bisogno del Suo consenso!
Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (YouTube Video)
che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività.
La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.
Tour di scialpinismo ed escursioni con le ciaspole
Paesaggi montani innevati
Fatti incantare dalle magia senza eguali del paesaggio invernale e vai alla scoperta dell’Alpe di Villandro, Velturno, Lazfons e Barbiano. Nemmeno Funes e l’amata Alpe di Siusi sono lontani! I monti scintillanti dell’area offrono varietà a non finire e soddisfano ogni esigenza di escursionisti esperti e amatoriali.
Lontani dalla folla dei grandi centri sciistici, i fondisti dell’Alpe diVillandro apprezzano la pace della natura. Le piste di fondo offrono la possibilità di praticare skating o lo stile classico a piacere. La pista dell’Alpe di Villandro è ideale per gli sportivi del tempo libero ma è anche un percorso di allenamento per i più esperti.
Da dicembre a marzo, con la Chiusa Card (carta ospiti), il bus escursionistico invernale gratuito ti accompagnerà direttamente alle apprezzate aree di sport invernali: Alpe di Villandro, Velturno e Barbiano, Val Gardena, Alpe di Siusi, Plose, Rio Pusteria e Corno del Renon.
Il nostro skibus invernale gratuito è fruibile anche dai non sciatori. Per tutti coloro che preferiscono trascorrere la giornata immersi in un paesaggio invernale incontaminato, l’associazione turistica organizza escursioni a piedi e con le ciaspole nelle aree escursionistiche più affascinanti delle Dolomiti.
L’inverno sarà divino!
L’abbinamento tra natura senza confini, attività sportive e programma culinario per buongustai rende da noi l’inverno davvero divino!
Durante l’Avvento l’atmosfera allo Spitalerhof diviene magica! La nostra terrazza si trasforma in un romantico bosco invernale con suoni prenatalizi, fuochi schioppettanti e vin brulé per scaldare il cuore. Un pizzico di atmosfera da mercatino di Natale proprio davanti all’hotel. Naturalmente non deve mancare una tappa ai noti Mercatini di Natale dei nostri dintorni. Ogni città vanta la sua magia speciale: Chiusa propone un mercatino di Natale dall’ambiente medievale con stand di manufatti artigianali e specialità e visite guidate con le tradizionali sentinelle notturne. Il mercatino di Natale di Bolzano è il più grande e imponente d’Italia, mentre Bressanone mostra il suo volto di festa con magici giochi di luce e sonorità natalizie tradizionali in Piazza Duomo.
Naturalmente anche Merano, Vipiteno e Brunico risplendono della magia dei propri mercatini di Natale, mentre il Lago di Caldaro e il Natale in montagna al Lago di Braies presentano una versione più piccola di mercatini ma in compenso dal fascino davvero particolare. Con piacere vi forniamo tutte le informazioni necessarie per raggiungerli e gli orari di apertura.